jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #april #thursday

Di rara bellezza.<br />Parole che formano sinfonie.<br />Mare blu. <br />Storie di solitudini che si incontrano.<br /><br />Nisida non sapevo neanche pronunciarlo prima di leggere questo libro, né ero a conoscenza che su questa isola ci fosse un carcere minorile. E della vita all’interno di un carcere minorile so anche meno. <br />Viene difficile immaginare luoghi lontani dal nostro vivere quotidiano; interrogarsi sul perché dei ragazzi siano lì, dove andranno dopo, quale sarà il loro futuro, è complicato, comporta riconoscere che anche la società qualcosa ha sbagliato. <br />Elisabetta Maiorano mi prende per mano e mi accompagna, dentro Nisida, dove insegna matematica, e dentro di lei. Esplora la sua solitudine di vedova senza figli, riconosce quella di Almarina, piccola allieva, sola nel mondo. Si incontrano, si riconoscono, si scelgono, ricostruiscono la loro personale libertà. <br />È un libro a tratti introspettivo, ma che tocca anche temi sociali spesso trattati con superficialità, ed è scritto con una intimità tale da sfiorarti l’anima.<br /><br />#almarina #valeriaparrella #einaudieditore #einaudi #supercoralli #parrella #books #letture2019 #letture #lettura #libriconsigliati #libribelli #mare #blu #calabria #mareblu #sea #summer2019 #lamiaestate #bookstagram #books #booklover #marecalabria #libriliberi #libriletti #leggere

Di rara bellezza.
Parole che formano sinfonie.
Mare blu.
Storie di solitudini che si incontrano.

Nisida non sapevo neanche pronunciarlo prima di leggere questo libro, né ero a conoscenza che su questa isola ci fosse un carcere minorile. E della vita all’interno di un carcere minorile so anche meno.
Viene difficile immaginare luoghi lontani dal nostro vivere quotidiano; interrogarsi sul perché dei ragazzi siano lì, dove andranno dopo, quale sarà il loro futuro, è complicato, comporta riconoscere che anche la società qualcosa ha sbagliato.
Elisabetta Maiorano mi prende per mano e mi accompagna, dentro Nisida, dove insegna matematica, e dentro di lei. Esplora la sua solitudine di vedova senza figli, riconosce quella di Almarina, piccola allieva, sola nel mondo. Si incontrano, si riconoscono, si scelgono, ricostruiscono la loro personale libertà.
È un libro a tratti introspettivo, ma che tocca anche temi sociali spesso trattati con superficialità, ed è scritto con una intimità tale da sfiorarti l’anima.

#almarina #valeriaparrella #einaudieditore #einaudi #supercoralli #parrella #books #letture2019 #letture #lettura #libriconsigliati #libribelli #mare #blu #calabria #mareblu #sea #summer2019 #lamiaestate #bookstagram #books #booklover #marecalabria #libriliberi #libriletti #leggere

8/23/2019, 11:58:12 PM