jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #april #saturday

13/14.06.2019<br />Quando abbiamo deciso di fare delle vacanze diverse e fare uno dei cammini che portano a Santiago, sicuramente non avevamo alba a che cosa stavamo andando incontro 👣🤗<br />Partire di sera è stato bello, Venezia dall'alto fa sempre un certo effetto con tutte quelle luci che la fanno brillare. <br />Siamo atterrati nelle Asturie, poco distanti da Oviedo, da dove poi la mattina dopo saremmo partiti. <br />Le colazioni sono un po' diverse, inizi la giornata con un caffè solubile enorme quasi come le brioches, che qui esistono solo vuote 🙈.<br />Dopo la colazione abbiamo preso il bus che ci ha portati a Oviedo. Da qui, dalla piazza della Cattedrale di San Salvador, è partito il cammino che ci avrebbe portato fino a Santiago. <br />Un cammino di 320 km chiamato "Primitivo", perché fu il primo itinerario di pellegrinaggio. Collega Oviedo a Santiago de Compostela e si snoda per una buona parte su tracciati di strade romane.<br />Il primo re pellegrino fu proprio il monarca asturiano-galiziano Alfonso II il Casto, il quale, nel primo terzo del secolo IX, volle recarsi a Santiago per confermare che i resti che erano stati da poco rinvenuti a Compostela fossero veramente quelli dell'apostolo.<br />Fu un itinerario molto frequentato dalla popolazione asturiana e galiziana durante il IX secolo e per buona parte del X.<br />Successivamente, quando la nuova capitale del regno venne spostata a León, i monarchi potenziarono (XI e XII secolo) il Cammino francese come itinerario privilegiato.<br />Nel 2015 è stato riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.<br />#Santiago #camminodisantiago #oviedo #asturias #buencamino #life #travel #walking #love #santiagodecompostela #caminoprimitivo #primitivo

13/14.06.2019
Quando abbiamo deciso di fare delle vacanze diverse e fare uno dei cammini che portano a Santiago, sicuramente non avevamo alba a che cosa stavamo andando incontro 👣🤗
Partire di sera è stato bello, Venezia dall'alto fa sempre un certo effetto con tutte quelle luci che la fanno brillare.
Siamo atterrati nelle Asturie, poco distanti da Oviedo, da dove poi la mattina dopo saremmo partiti.
Le colazioni sono un po' diverse, inizi la giornata con un caffè solubile enorme quasi come le brioches, che qui esistono solo vuote 🙈.
Dopo la colazione abbiamo preso il bus che ci ha portati a Oviedo. Da qui, dalla piazza della Cattedrale di San Salvador, è partito il cammino che ci avrebbe portato fino a Santiago.
Un cammino di 320 km chiamato "Primitivo", perché fu il primo itinerario di pellegrinaggio. Collega Oviedo a Santiago de Compostela e si snoda per una buona parte su tracciati di strade romane.
Il primo re pellegrino fu proprio il monarca asturiano-galiziano Alfonso II il Casto, il quale, nel primo terzo del secolo IX, volle recarsi a Santiago per confermare che i resti che erano stati da poco rinvenuti a Compostela fossero veramente quelli dell'apostolo.
Fu un itinerario molto frequentato dalla popolazione asturiana e galiziana durante il IX secolo e per buona parte del X.
Successivamente, quando la nuova capitale del regno venne spostata a León, i monarchi potenziarono (XI e XII secolo) il Cammino francese come itinerario privilegiato.
Nel 2015 è stato riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
#Santiago #camminodisantiago #oviedo #asturias #buencamino #life #travel #walking #love #santiagodecompostela #caminoprimitivo #primitivo

7/11/2019, 3:44:53 PM