jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #may #sunday

Icona "Sacra Madre Di Dio Del Segno"<br /><br />DETTAGLI:<br />Tavola in tiglio 30x40 cm telata e gessata, dipinta a mano con emulsione all'uovo e aceto mescolata con pigmenti minerali, naturali e lapislazzuli in polvere. Fondo oro lavorato in rilievo. Doratura fondo e assist in oro 23 kt e 3/4<br /><br />PERCHE' DEL SEGNO:<br />La denominazione "del Segno" è per due motivi: il primo si riferisce alla profezia di Isaia: “Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele.” (Is. 7,14). Il secondo deriva da un miracolo che avvenne in Russia, nel XII secolo quando l'icona della Madre di Dio protesse la città da un'assedio, dando il "segno di aiuto" richiesto dal vescovo.<br /><br />SIGNIFICATO: Si tratta di un'icona che mostra la più grande umanità e intimità tra la Madre e il Figlio. La Santissima Vergine con le mani alzate è in un atteggiamento orante e al centro del suo cuore, all'interno di uno scudo circolare, vi è raffigurato il Cristo Emanuele con la mano destra benedicente.<br />L'icona non solo mostra la venuta nel mondo di Cristo attraverso la Madre di Dio, ma raffigura la Vergine come Regina celeste, portatrice della luce celeste. Il contorno delle braccia della Vergine ricorda il calice usato durante la celebrazione liturgica, al cui interno è contenuto appunto l'Emmanuele.

Icona "Sacra Madre Di Dio Del Segno"

DETTAGLI:
Tavola in tiglio 30x40 cm telata e gessata, dipinta a mano con emulsione all'uovo e aceto mescolata con pigmenti minerali, naturali e lapislazzuli in polvere. Fondo oro lavorato in rilievo. Doratura fondo e assist in oro 23 kt e 3/4

PERCHE' DEL SEGNO:
La denominazione "del Segno" è per due motivi: il primo si riferisce alla profezia di Isaia: “Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele.” (Is. 7,14). Il secondo deriva da un miracolo che avvenne in Russia, nel XII secolo quando l'icona della Madre di Dio protesse la città da un'assedio, dando il "segno di aiuto" richiesto dal vescovo.

SIGNIFICATO: Si tratta di un'icona che mostra la più grande umanità e intimità tra la Madre e il Figlio. La Santissima Vergine con le mani alzate è in un atteggiamento orante e al centro del suo cuore, all'interno di uno scudo circolare, vi è raffigurato il Cristo Emanuele con la mano destra benedicente.
L'icona non solo mostra la venuta nel mondo di Cristo attraverso la Madre di Dio, ma raffigura la Vergine come Regina celeste, portatrice della luce celeste. Il contorno delle braccia della Vergine ricorda il calice usato durante la celebrazione liturgica, al cui interno è contenuto appunto l'Emmanuele.

4/5/2024, 4:48:14 PM