jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #may #friday

#LAMIACUCINAMACROEASY e La #Frutta di #maggio <br />La Frutta di Maggio<br /><br />Siamo giunti a Maggio e la varietà di frutta è ancora scarsa ma la Natura non sbaglia! Ora la Primavera si manifesta con tutta la sua energia ricca di colori che si espandono a perdita d’occhio, le giornate si sono allungate ma le temperature sono ancora un po’ instabili. <br /><br />Il nostro corpo è inevitabilmente influenzato dall’ambiente che ci circonda ed è alla costante ricerca dell’armonia con esso, per questo ora è impegnato ad eliminare ciò che non gli serve per rinnovarsi, adeguarsi alle temperature, al cambiamento stagionale e per prepararsi all’Estate. Un lavoro naturale ma impegnativo che se ostacolato da cibi pesanti, troppo elaborati, raffreddanti o fuori stagione può causare senso di debolezza, sonnolenza, minore capacità di concentrazione e spossatezza. <br /><br />Secondo i principi dello Yin e dello Yang e delle 5 trasformazioni che applico alla Mia Cucina Macro Easy  la  frutta,  soprattutto cruda e ancor più la frutta tropicale come ad esempio la banana, risulta molto ricca di  zuccheri e acqua, che trasmettono in noi un effetto molto Yin/espansivo, dispersivo e raffreddante, e per questo può accentuare senso di freddo e debolezza.<br /><br />La  frutta cotta rappresenta sempre un buon compromesso, deliziosa rilassante e gratificante, grazie alla cottura risulta meno Yin, particolarmente consigliata in caso di debolezza. 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐥𝐚  𝐅𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐊𝐮𝐳𝐮. Trovi il link alla ricetta in questo articolo sul mio Blog👌<br /><br />𝑀𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑐𝑖 𝑟𝑒𝑔𝑎𝑙𝑎 𝑝𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑚𝑎 𝑔𝑜𝑙𝑜𝑠𝑖 𝑓𝑟𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖, 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑒̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑒𝑑 𝑜𝑠𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑝𝑜.<br /><br />𝐋𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨<br />🍓Fragole<br />🍒Ciliege<br /><br />𝐵𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑎!<br />🧑🏻‍🍳🤗

#LAMIACUCINAMACROEASY e La #Frutta di #maggio
La Frutta di Maggio

Siamo giunti a Maggio e la varietà di frutta è ancora scarsa ma la Natura non sbaglia! Ora la Primavera si manifesta con tutta la sua energia ricca di colori che si espandono a perdita d’occhio, le giornate si sono allungate ma le temperature sono ancora un po’ instabili.

Il nostro corpo è inevitabilmente influenzato dall’ambiente che ci circonda ed è alla costante ricerca dell’armonia con esso, per questo ora è impegnato ad eliminare ciò che non gli serve per rinnovarsi, adeguarsi alle temperature, al cambiamento stagionale e per prepararsi all’Estate. Un lavoro naturale ma impegnativo che se ostacolato da cibi pesanti, troppo elaborati, raffreddanti o fuori stagione può causare senso di debolezza, sonnolenza, minore capacità di concentrazione e spossatezza.

Secondo i principi dello Yin e dello Yang e delle 5 trasformazioni che applico alla Mia Cucina Macro Easy la frutta, soprattutto cruda e ancor più la frutta tropicale come ad esempio la banana, risulta molto ricca di zuccheri e acqua, che trasmettono in noi un effetto molto Yin/espansivo, dispersivo e raffreddante, e per questo può accentuare senso di freddo e debolezza.

La frutta cotta rappresenta sempre un buon compromesso, deliziosa rilassante e gratificante, grazie alla cottura risulta meno Yin, particolarmente consigliata in caso di debolezza. 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐥𝐚 𝐅𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐊𝐮𝐳𝐮. Trovi il link alla ricetta in questo articolo sul mio Blog👌

𝑀𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑐𝑖 𝑟𝑒𝑔𝑎𝑙𝑎 𝑝𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑚𝑎 𝑔𝑜𝑙𝑜𝑠𝑖 𝑓𝑟𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖, 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑒̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑒𝑑 𝑜𝑠𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑝𝑜.

𝐋𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨
🍓Fragole
🍒Ciliege

𝐵𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑎!
🧑🏻‍🍳🤗

4/27/2024, 1:42:18 PM