jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #may #thursday

Il pesce spada è da sempre considerato il Re dello Stretto di Messina. Proprio in primavera riprendono, sulle rive tra Messina, Reggio Calabria e la Costa Viola, le attività per la sua pesca, che andranno avanti fino al mese di luglio. La sua cattura, nella mitologia, è diventata un modello narrato nei secoli e cantato anche da famosi artisti, tra questi Domenico Modugno, sua l’indimenticabile ‘Lu pisce spada’ del 1954 lato b della più famosa ‘La donna riccia’.<br /><br />Tra Scilla e Cariddi, ossia tra le sponde dello Stretto da Messina a Reggio Calabria, il pesce spada continua ad animare, oltre alle leggende, la convivialità di chi ne apprezza il suo gusto a tavola. La moda più recente è quello di mangiarlo arrostito e condito in maniera semplice con olio extravergine d’oliva, origano e pomodorini, con un buon bicchiere di vino bianco delle ottime cantine Siciliane.<br /><br />LA “GHIOTTA” CHE UNISCE REGGIO CALABRIA E MESSINA<br />Nei ristoranti il suo utilizzo è spesso associato ad un piatto della tradizione messinese e reggina, ossia cucinato alla “ghiotta”, in dialetto dello Stretto “piscispada a’gghiotta”.<br /><br />Vi aspettiamo da Era Ura by Cadetto - Via Lungomare 10, Alì Terme Messina.<br /><br />⏰ Aperto tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte.<br /><br />☎️ Per informazioni e prenotazioni 0942 57 33 42. <br /><br />#eraura<br />#eraurabycadetto<br />#aliterme <br />#strettodimessina <br />#messina<br />#giampilieri <br />#scaletta<br />#nizzadisicilia<br />#roccalumera <br />#furcisiculo <br />#santateresadiriva <br />#santalessiosiculo <br />#rivierajonica

Il pesce spada è da sempre considerato il Re dello Stretto di Messina. Proprio in primavera riprendono, sulle rive tra Messina, Reggio Calabria e la Costa Viola, le attività per la sua pesca, che andranno avanti fino al mese di luglio. La sua cattura, nella mitologia, è diventata un modello narrato nei secoli e cantato anche da famosi artisti, tra questi Domenico Modugno, sua l’indimenticabile ‘Lu pisce spada’ del 1954 lato b della più famosa ‘La donna riccia’.

Tra Scilla e Cariddi, ossia tra le sponde dello Stretto da Messina a Reggio Calabria, il pesce spada continua ad animare, oltre alle leggende, la convivialità di chi ne apprezza il suo gusto a tavola. La moda più recente è quello di mangiarlo arrostito e condito in maniera semplice con olio extravergine d’oliva, origano e pomodorini, con un buon bicchiere di vino bianco delle ottime cantine Siciliane.

LA “GHIOTTA” CHE UNISCE REGGIO CALABRIA E MESSINA
Nei ristoranti il suo utilizzo è spesso associato ad un piatto della tradizione messinese e reggina, ossia cucinato alla “ghiotta”, in dialetto dello Stretto “piscispada a’gghiotta”.

Vi aspettiamo da Era Ura by Cadetto - Via Lungomare 10, Alì Terme Messina.

⏰ Aperto tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte.

☎️ Per informazioni e prenotazioni 0942 57 33 42.

#eraura
#eraurabycadetto
#aliterme
#strettodimessina
#messina
#giampilieri
#scaletta
#nizzadisicilia
#roccalumera
#furcisiculo
#santateresadiriva
#santalessiosiculo
#rivierajonica

4/29/2024, 11:50:26 AM