jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #may #tuesday

Preparare gli #hamburger di #ceci è sorprendentemente semplice e offre ampio spazio alla creatività in cucina. Potete arricchirli con spezie come #Cumino, #Coriandolo o #Paprika per dare un tocco di sapore in più, o includere erbe fresche come il prezzemolo o il coriandolo per una nota verde e fresca.<br /><br />Ingredienti per 4 burger<br />400 g di Ceci Lessi<br />300 g di Patate<br />30 g di Scalogni<br />q.b. di Prezzemolo<br />q.b. di Pane Grattugiato<br />q.b. di Sale Fino<br />q.b. di Pepe Nero<br /><br />-Per preparare l’Hamburger di Ceci iniziate lavando per bene le patate sotto acqua corrente e poi fatele lessare in abbondante acqua calda salata per fino a quando non risulteranno tenere. I tempi di cottura varieranno in base alle dimensioni e alla varietà delle patate che utilizzate. Una volta cotte pelatele e poi schiacciatele con uno schiacciapatate.<br />-Scolate i ceci dall’acqua di vegetazione, sciacquateli sotto acqua corrente, metteteli in un mixer con lo scalogno e frullate per bene il tutto.<br />-Mettete la pure di ceci e scalogno in una ciotola di ampie dimensioni, aggiungete due cucchiai di pane grattugiato, un po’ di sale, un po’ di pepe e mescolate per bene. Aggiungete poi le patate schiacciate, un po’ di prezzemolo fresco tritato e amalgamate per bene il tutto.<br />-Quando l’impasto sarà ben omogeneo dividetelo in 4 porzioni di 150 grammi l’una. Prendete un foglio di carta forno e disponetevi sopra un coppapasta da 10cm di diametro, disponete all’interno una porzione di impasto e con l’aiuto di un cucchiaino schiacciate per bene così da livellare per bene il tutto. Ripetete fino ad ultimare tutto l’impasto a disposizione.<br />-Mettete i burger di ceci in frigorifero, ricoprite con della pellicola alimentare e fate riposare per almeno 1 ora.<br />-Passato il tempo di riposo mettete un filo di olio d’oliva in una padella antiaderente e fate cuocere per bene i burger di ceci, ci vorranno circa 5 minuti per lato.<br />-Una volta ben cotti i vostri Burger di Ceci sono pronti per essere gustati così al naturale o utilizzati per realizzare dei gustosi Hamburger di Ceci utilizzando dell’ottimo pane per hamburger, delle cipolle rosse, un po’ di lattuga ed a piacere, maionese, senape o Ketchup<br /><br />#follow #followme #followforfollow

Preparare gli #hamburger di #ceci è sorprendentemente semplice e offre ampio spazio alla creatività in cucina. Potete arricchirli con spezie come #Cumino, #Coriandolo o #Paprika per dare un tocco di sapore in più, o includere erbe fresche come il prezzemolo o il coriandolo per una nota verde e fresca.

Ingredienti per 4 burger
400 g di Ceci Lessi
300 g di Patate
30 g di Scalogni
q.b. di Prezzemolo
q.b. di Pane Grattugiato
q.b. di Sale Fino
q.b. di Pepe Nero

-Per preparare l’Hamburger di Ceci iniziate lavando per bene le patate sotto acqua corrente e poi fatele lessare in abbondante acqua calda salata per fino a quando non risulteranno tenere. I tempi di cottura varieranno in base alle dimensioni e alla varietà delle patate che utilizzate. Una volta cotte pelatele e poi schiacciatele con uno schiacciapatate.
-Scolate i ceci dall’acqua di vegetazione, sciacquateli sotto acqua corrente, metteteli in un mixer con lo scalogno e frullate per bene il tutto.
-Mettete la pure di ceci e scalogno in una ciotola di ampie dimensioni, aggiungete due cucchiai di pane grattugiato, un po’ di sale, un po’ di pepe e mescolate per bene. Aggiungete poi le patate schiacciate, un po’ di prezzemolo fresco tritato e amalgamate per bene il tutto.
-Quando l’impasto sarà ben omogeneo dividetelo in 4 porzioni di 150 grammi l’una. Prendete un foglio di carta forno e disponetevi sopra un coppapasta da 10cm di diametro, disponete all’interno una porzione di impasto e con l’aiuto di un cucchiaino schiacciate per bene così da livellare per bene il tutto. Ripetete fino ad ultimare tutto l’impasto a disposizione.
-Mettete i burger di ceci in frigorifero, ricoprite con della pellicola alimentare e fate riposare per almeno 1 ora.
-Passato il tempo di riposo mettete un filo di olio d’oliva in una padella antiaderente e fate cuocere per bene i burger di ceci, ci vorranno circa 5 minuti per lato.
-Una volta ben cotti i vostri Burger di Ceci sono pronti per essere gustati così al naturale o utilizzati per realizzare dei gustosi Hamburger di Ceci utilizzando dell’ottimo pane per hamburger, delle cipolle rosse, un po’ di lattuga ed a piacere, maionese, senape o Ketchup

#follow #followme #followforfollow

4/29/2024, 9:32:25 PM