jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #may #thursday

Tolstoj diceva che «annoiarsi significa desiderare».<br />Il fatto che un bambino non si sappia annoiare di solito è sintomo che è iperstimolato.<br />Non dimentichiamoci che la noia è il preambolo dello stupore. Se li lasciamo annoiare, inizieranno a cercarsi la vita, ad essere creativi e a mettere in moto le loro funzioni esecutive (pianificazione, attenzione, memoria di lavoro, ecc. ) attraverso il gioco libero.<br />La noia non è un grido d'allarme che ci deve trasformare in animatori di giochi o organizzatori di compleanni straordinari.<br />Non è necessario occupare tutte le sue ore. Rilassiamoci.<br />La vita ordinaria è già abbastanza interessante: bisogna aiutarli a riscoprire lo straordinario dell'ordinario.<br /><br />Catherine L'Ecuyer - La noia<br /><br />Aggiungo :<br /><br />Tutto questo vale per ogni età!!<br />Spesso confondiamo la noia con un momento da riempire con impegni, stimoli, mentre dovremmo usarla per stimolare la creatività, il problem solving e la capacità di autoriflessione.<br /> A volte può essere più facile correre, socrastimolarsi che fermarsi e parlare un po' con se stessi.<br />Ma secondo voi perché succede? Perché lo facciamo?<br /><br />#riflessioni #sostegnopsicologico #benessere #careyourself #primaveraprod #Psychology

Tolstoj diceva che «annoiarsi significa desiderare».
Il fatto che un bambino non si sappia annoiare di solito è sintomo che è iperstimolato.
Non dimentichiamoci che la noia è il preambolo dello stupore. Se li lasciamo annoiare, inizieranno a cercarsi la vita, ad essere creativi e a mettere in moto le loro funzioni esecutive (pianificazione, attenzione, memoria di lavoro, ecc. ) attraverso il gioco libero.
La noia non è un grido d'allarme che ci deve trasformare in animatori di giochi o organizzatori di compleanni straordinari.
Non è necessario occupare tutte le sue ore. Rilassiamoci.
La vita ordinaria è già abbastanza interessante: bisogna aiutarli a riscoprire lo straordinario dell'ordinario.

Catherine L'Ecuyer - La noia

Aggiungo :

Tutto questo vale per ogni età!!
Spesso confondiamo la noia con un momento da riempire con impegni, stimoli, mentre dovremmo usarla per stimolare la creatività, il problem solving e la capacità di autoriflessione.
A volte può essere più facile correre, socrastimolarsi che fermarsi e parlare un po' con se stessi.
Ma secondo voi perché succede? Perché lo facciamo?

#riflessioni #sostegnopsicologico #benessere #careyourself #primaveraprod #Psychology

4/24/2024, 6:35:40 PM