jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #may #monday

Buongiorno a tutti!<br /><br />Il Natale si sta avvicinando sempre di più ed iniziano i primi freddi.<br /><br />Per riscaldarci, tradizionalmente, pensiamo al camino, un'immagine familiare, che spesso ci fa ricondurre immediatamente all'idea di "Festa".<br /><br />Ed è proprio alla Festa del Ceppo che sto infatti pensando, che vediamo in Harry Potter e il Calice di Fuoco, una festa danzante, in cui, ospite d'onore è appunto il tronco che viene bruciato nel grande camino.<br /><br />E quindi eccovi una ricetta associata, con la quale farete un figurone nelle vostre tavole natalizie, nemmeno difficile da preparare. Bisogna solo armarsi di un poco di pazienza, ma vi assicuro essere alla portata di tutti.<br /><br />Questa quindi la mia versione del tronchetto di Natale, che, quest'anno ho voluto riproporre con un ripieno "siciliano", ma che si presta anche alla tradizionale panna o, ancora più semplicemente, alla marmellata, senza perdere le qualità natalizie e che, all'occorrenza, può anche esser reso "fit" sostituendo la ganache con una spolverata di zucchero a velo ed avendo cura di scegliere una ricotta magra. <br /><br />Un dolce che piacerà sicuramente a tutti e indubbiamente scenografico, e che, immediatamente, vi porterà, come per magia, nello stregato castello di Hogwarts, a danzare.<br /><br />Se vi è piaciuto il post, non dimenticate un ❤️, perché il vostro sostegno è importante, ma taggate anche un amico o un familiare, con i vostri dolci della tavola di Natale.<br />Mi impegno a rifarne qualcuno, magari in versione fit. <br /><br />#recipe<br />#yulelog<br />#yule<br />#harrypotter<br />#ricettadelgiorno<br />#ballodelceppo<br />#tronchetti<br />#tronchettodinatale<br />#dolcisiciliani<br />#dolci<br />#torte<br />#ricettefit<br />#ricette<br />#natale<br />#tronchettodinatale<br />#ricettedinatale<br />#christmasrecipe<br />#christmaspudding<br />#christmasrecipe<br />#tradizioni<br />#balli<br />#harry<br />#bookstagram<br />#cook<br />#cookstagram

Buongiorno a tutti!

Il Natale si sta avvicinando sempre di più ed iniziano i primi freddi.

Per riscaldarci, tradizionalmente, pensiamo al camino, un'immagine familiare, che spesso ci fa ricondurre immediatamente all'idea di "Festa".

Ed è proprio alla Festa del Ceppo che sto infatti pensando, che vediamo in Harry Potter e il Calice di Fuoco, una festa danzante, in cui, ospite d'onore è appunto il tronco che viene bruciato nel grande camino.

E quindi eccovi una ricetta associata, con la quale farete un figurone nelle vostre tavole natalizie, nemmeno difficile da preparare. Bisogna solo armarsi di un poco di pazienza, ma vi assicuro essere alla portata di tutti.

Questa quindi la mia versione del tronchetto di Natale, che, quest'anno ho voluto riproporre con un ripieno "siciliano", ma che si presta anche alla tradizionale panna o, ancora più semplicemente, alla marmellata, senza perdere le qualità natalizie e che, all'occorrenza, può anche esser reso "fit" sostituendo la ganache con una spolverata di zucchero a velo ed avendo cura di scegliere una ricotta magra.

Un dolce che piacerà sicuramente a tutti e indubbiamente scenografico, e che, immediatamente, vi porterà, come per magia, nello stregato castello di Hogwarts, a danzare.

Se vi è piaciuto il post, non dimenticate un ❤️, perché il vostro sostegno è importante, ma taggate anche un amico o un familiare, con i vostri dolci della tavola di Natale.
Mi impegno a rifarne qualcuno, magari in versione fit.

#recipe
#yulelog
#yule
#harrypotter
#ricettadelgiorno
#ballodelceppo
#tronchetti
#tronchettodinatale
#dolcisiciliani
#dolci
#torte
#ricettefit
#ricette
#natale
#tronchettodinatale
#ricettedinatale
#christmasrecipe
#christmaspudding
#christmasrecipe
#tradizioni
#balli
#harry
#bookstagram
#cook
#cookstagram

12/20/2023, 12:37:22 PM